Dedicato a N., la mia amica N.
Seguire le serie TV è un lavoro vero e proprio e un tempo era il mio secondo/terzo/dopo lavoro. Ora sono un po’ uscita dal loop, ma annovero una discreta esperienza. Del tipo che mi sciroppavo la no-stop di 4-5 puntate al dì (che poi era notte fonda).
In genere non amo le commedie, ma quelle legal, se c’è un pò di porno soft tanto meglio, drama sicuro. Se mi piacciono tanto, mi innamoro perdutamente del protagonista, che sia M o F never mind, ma #chetelodicoafare. Del tipo che poi passo il tempo a fare stalking su Twitter e Instagram, cose così da persona equilibrata e adulta, ecco, insomma.
Bando alle ciance, ecco la mia personalissima classifica, che non vuole essere esaustiva, ed è senz’altro di parte. Insomma la mia.
10. E.R.
9. Lost e Prison Break
5. The Shield
Vic Mackey è pelato, grassoccio, tozzo e dai modi rudi, corrotto fino al midollo, sexi da sbattere la testa contro il muro. Sette stagioni, non perde un colpo, regista, quel gran genio assoluto di Kurt Sutter. Storie di buoni e cattivi, in cui tutti fottono tutti. Malavita, crimine e quel famoso ‘treno dei soldi’ che mi ha fatto tenere incollata allo schermo per mesi.
Porno soft fantasy. Storie intricate, mille personaggi. Non sempre ho capito tutto, anzi. Ho amato il nano, giusto perché mi mancava nella classifica di chi ti fa battere, battere il cuore. Anche la regina è meravigliosa, soprattutto quando su Instagram toglie la parrucca bionda e sfodera un tatoo da urlo sulla schiena. Mamma mia, mamma mia.
La saga dei motociclisti, anche io mi sento del clan: le donne che tessono, gli uomini a cavalcioni sulle Harley, pura poesia stereotipata, anche quando Jack accoltella la madre, l’irlandese sfregiato si innamora della poliziotta maschia e Tig limona duro con la trans più bella del mondo.
Sempre genere legal, ho un debole per gli avvocati, ça va sans dire. Mi piaceva di più quando c’era anche Will, ma va bene lo stesso. L’avv. Alicia Florrick è perfetta, Kalinda, l’investigatrice privata in stivali di vernice nero, al centro delle mie fantasie proibite. E’ la serie che sto guardando ora, settima stagione, ahimè, the last one.
1. Damages
Le due protagoniste sono perfette, così come la sceneggiatura, le luci, la regia. Ho ancora in testa gli occhi di ghiaccio di Glen Close, regina assoluta, perfida, impenetrabile, col coltello gocciolante in mano e l’avv. Ellen Parsons, bellissima e ambigua. Per me number one.
Palma d’oro, fuori concorso la prima stagione di True Detective, soprattutto quando lei piomba in casa dell’amico, scena mitica.
Tra le più brutte che ricordo di aver visto: Alias, Caprica, Persons Unknown.
Ne ho poi iniziate molte, ho seguito la regola ferrea nongiudicareprimadellaquartapuntata, ma niente non sono riuscita a proseguire. Tra queste: Orange is the new black, Dexter, Breaking Bad.
Scusami ma dexter è’ imperdibile.
Ho seguito tutte le puntate dalla prima all’ultima. Per me un must
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ognuno ha i suoi gusti, te ne do atto.
"Mi piace""Mi piace"
Greys Anatomy non ti piace?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nasa, troppo commedia romantica.
"Mi piace""Mi piace"
Anzi aspetta, anche Girls. Questo forse ti potrebbe piacere di più.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Provo!
"Mi piace""Mi piace"
Mi permetto una replica
Recente e House of Cards
Forse troppo noti ma….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Games of thrones mi piace moltissimo, mi piacciono anche i libri, Son of anarchy lo volevo vedere, E. R. lo vedevo, Dexter è noioso, sempre la stessa storia assurda. Gli altri non li conosco e non credo li vedrò mai… però sto guardandomi tutto X-Files!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho bevuto.
"Mi piace""Mi piace"
Caprica ha spiazzato anche me… terribile anche nella scelta di quasi tutti i personaggi.
Su Dexter: a me piaceva solo la sorella di Dexter… E sei la prima che ammette di non essere riuscita a seguire Breaking Bad.
Damages mi manca… az… !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Damages se lo trovi guardalo e poi mi dici!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo farò senz’altro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero non sei riuscita a finire Orange is the new Black? Dai, non ci credo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già! Non è proprio il mio genere.
"Mi piace""Mi piace"
Sai che io invece avrei detto di sì? Vabbè, prova comunque Inside Amy e poi fammi sapere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ecco il tuo post sulle serie tv che avevi accennato nel mio blog! Orange is the new black mi è stata consigliata ma non l’ho ancora iniziata… Il nano è un personaggio pazzesco, il mio preferito sicuramente in quella serie, anche se a dire il vero mi piacciono molto i cattivi in Game of Thrones 😀 Breaking Bad mi piaceva all’inizio, infatti non l’ho ancora terminato (sono anni che tiro avanti).
"Mi piace"Piace a 1 persona